I consumatori (da intendersi qualsiasi persona fisica che agisce per fini che non rientrano nel quadro della sua attività commerciale, industriale, artigianale o professionale) hanno il diritto legale di annullare gli ordini online di beni in conformità con le seguenti informazioni.

Diritto di recesso per i consumatori

In caso di non conformità del prodotto acquistato, il consumatore può rispedire l’oggetto entro 14 giorni dalla data di consegna senza costi aggiuntivi e ricevere il rimborso dei prodotti resi o la loro sostituzione, in osservanza del codice del consumo direttiva 211/83/UE del Parlamento Europeo e del Consiglio.

Affinché il reso sia accettato è necessario che:

Eventuali danni o rotture siano comunicati entro le 24 ore dal ricevimento della merce; Il ricambio sia in perfetto stato (non utilizzato e non riportante tracce di montaggio o manomissioni); Il prodotto venga rispedito nella sua confezione originaria senza che vi vengano apposte etichette, adesivi o scritte di altro genere; Non vi sia assenza di elementi integranti ed originali del prodotto (accessori, bulloni, cavi, manuali d’istruzione, ecc.); L’imballaggio di origine venga posto in un cartone di rispedizione, con particolare cura per le parti più fragili; Innova Srl non accetterà resi che non rispondono a tutte le voci sopra indicate considerando il diritto di recesso come decaduto. Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, Innova Srl può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni e dopo l'effettivo riscontro di integrità del prodotto e qualità dello stesso.

I materiali pericolosi danneggiati, come le batterie con perdite, non possono essere restituiti e devono essere smaltiti presso un centro di riciclaggio specializzato

Per poter esercitare il diritto di recesso è necessario avviare la procedura di reso dalla propria area riservata del sito.

Importante:

Non saranno accettati resi per cui il termine massimo dei 14 giorni dalla data di ricezione è scaduto.

Tempi del rimborso

Innova Srl provvederà al rimborso relativo al costo della merce spedita entro i termini di legge, non comprensivo degli eventuali costi di spedizione., solo dopo aver ricevuto la merce e previa verifica che tutti i requisiti sul reso merci siano stati rispettati.  Rimborso su conto PayPal: il rimborso sarà visibile entro 72 ore dalla data di ricezione della merce resa. Il rimborso effettivo sulla carta di credito associata al conto PayPal dipende dall'istituto che ha emesso la carta. Rimborso per ordini pagati tramite bonifico: il rimborso avviene sul Conto Corrente indicato dal Cliente.

Torna Su

Registrati

Hai già un account?
Entra O Resetta la password