Consigli dell'esperto

16 apr

COME SCEGLIERE I BOX DA TETTO

In commercio esistono diverse grandezze e volumi per i box da tetto.  Come scegliere quello giusto per le tue esigenze?

 

Le lunghezze dei box da tetto per auto vanno dai 105 cm ai 218 cm. Per sapere quale fa al caso tuo dovrai considerare la grandezza della tua macchina, ma soprattutto meditare su ciò che pensi di dover inserire all’interno del boxÈ importante tenere presente che una borsa da viaggio normalmente equivale a 100 litri, mentre una grande valigia arriva a occupare circa 200 litri. 
Per oggetti particolarmente grandi che necessitano di uno spazio maggiore, come tavole da surf o sci, avrai bisogno di un box da tetto molto lungo (390/580 litri). Per oggetti ingombranti come passeggini o seggiolini, le famiglie di solito scelgono di puntare su un box di capacità media (300/380 litri).

 

È fondamentale ricordare che il box da tetto deve essere montato sopra la vettura in modo che non superi la parte anteriore del tetto poiché ci potrebbe essere il rischio di destabilizzazione in caso di forte vento. Inoltre, con un box molto grande i consumi del carburante aumentano.

Puoi scegliere tra diverse tipologie di apertura per il tuo box da tetto. Quello con apertura laterale, più pratico, ti permette di caricare e scaricare i tuoi bagagli dal lato che preferisci.
Il box con apertura assistita ti dà la possibilità di aprirlo con meno fatica e, inoltre, rimane sempre aperto nelle fasi di carico e scarico.
Noi di AutoAccessoriWeb ti consigliamo di optare per il box con chiusura centralizzata, il più sicuro.


Ora sta a te scegliere. Consulta il nostro catalogo, o inviaci una richiesta di assistenza all'indirizzo assistenza@autoaccessoriweb.it, sapremo darti tutte le indicazioni per un acquisto sicuro!

Buon viaggio!

Scopri di più

16 apr

CASCHI BHR - Qualità al giusto prezzo!

BHR è un marchio italiano leader nel settore di caschi per motociclo, nato negli ultimi anni, grazie alla spiccata imprenditorialità della famiglia Bertucci.
La sede centrale è dislocata sul territorio di Isola delle Femmine in provincia di Palermo.

Il processo produttivo dei caschi BHR, dal ricevimento delle materie prime al controllo e confezionamento finale del prodotto, è controllato da tecnici qualificati della BHR. Con questo controllo diretto si assicurano i più elevati standard qualitativi e un incessante miglioramento delle tecniche di produzione!
Tutti i modelli sono conformi alla normativa internazionale UNI/ECE 22-05

Scegli BHR!
Clicca qui!

Scopri di più

10 apr

Come scegliere un porta bici per auto

I portabici non sono tutti uguali! Dovrai tener in considerazione diversi dettagli.

I portabici per automobile non sono tutti uguali, è molto importante sceglierli accuratamente e tenere in considerazione diversi dettagli. Innanzitutto, è fondamentale controllare la compatibilità con la propria auto, l’ancoraggio della bicicletta, la portata del porta bici e conoscere in anticipo il numero di biciclette da trasportare. È di fondamentale importanza prestare attenzione alla dimensione delle canaline porta ruota rispetto alla dimensione delle gomme della bici.

Ma ora parliamo delle diverse tipologie di portabici esistenti sul mercato. La scelta può ricadere su tre tipi: portabici da tetto, portabici posteriore, portabici per gancio traino.

PORTABICI DA TETTO
È agganciato alle barre portapacchi e può essere con fissaggio al telaio bici o con fissaggio alla forcella (la ruota anteriore andrà staccata e riposta nella vettura). Normalmente il portabici da tetto è realizzato per una sola bicicletta e nel caso in cui se ne debbano trasportare di più, sarà opportuno acquistarne uno per ognuna.

Noi di AutoAccessoriWeb consigliamo di acquistare portabici con sistemi di ancoraggio a cinghia integrati in modo da essere più tranquilli durante il viaggio..

Peruzzo Srl, marchio italiano, produce portabici di alta qualità.
Scopri uno dei modelli di punta, il PURE INSTINCT da TETTO
 

PORTABICI POSTERIORE
È ancorato al portellone posteriore della vettura e solitamente è realizzato su misura per ogni modello di auto. Non fidarti totalmente di quelli universali ma controlla bene le misure.
Il fissaggio della bici può essere di due tipi: con canalina su cui appoggiare la bicicletta o con aggancio al telaio.
Nel caso tu scelga questa ultima tipologia assicurati di non coprire targhe luci e frecce. Fai attenzione inoltre che tutte le parti a contatto con la carrozzeria dell'auto siano protette da gomma per evitare graffi o bozze indesiderati.
Il grande vantaggio dei portabici posteriori è di poter caricare sino a 4 biciclette

Peruzzo Srl, marchio italiano, produce portabici di alta qualità.
Scopri uno dei modelli di punta, il VERONA con aggancio posteriore

PORTABICI PER GANCIO A TRAINO
Condizione necessaria è possedere un gancio traino omologato alla tua vettura. Il portabici, infatti, viene ancorato al gancio traino che si differenzia piattaforme con canaline su cui appoggiare le biciclette e pinze di collegamento che sfruttano l'aggancio al telaio della bici. Il principio di questo tipo di trasporto è identico a quello del portabici posteriore ma con il vantaggio di non aver alcun contatto con la carrozzeria della vettura.

Inoltre, in commercio ci sono portabici con sistemi di sicurezza tali da non ricevere nessun tipo di “sorpresa” in area di sosta durante il viaggio.

Peruzzo Srl, marchio italiano, produce portabici di alta qualità.
Scopri uno dei modelli di punta, il PURE INSTINCT da TRAINO

 

Scopri di più

29 mar

Sicurezza in moto il 15% dei giovani non allaccia il casco!

Oggi la stragrande maggioranza dei giovani utilizzano lo scooter come mezzo di trasporto, sia per recarsi a scuola, sia per raggiungere i luoghi dove trascorrere il tempo libero con i propri amici.
Ma come usano il motorino i ragazzi?

In molti si sono occupati di svolgere indagini sul rapporto che i ragazzi hanno con la sicurezza stradale.
Ne emerge che, spesso ed in troppi, girano con il casco slacciato o con caschi ormai vecchi e usurati che non proteggono a sufficienza la testa.
Inoltre sono soliti viaggiare con il mezzo privo di specchietti retrovisori e guidare con una mano sola, mentre l'altra è impegnata ad utilizzare lo smartphone.
Di sicurezza si parla molto nelle scuole e questo dimostra comunque molta attenzione a prevenire i rischi da parte delle istituzioni e degli educatori.
Ma questo non basta, si continuano a registrare molte scelte sbagliate e di conseguenza pericolose per la vita stessa dei ragazzi.

È importante che i giovani ed i loro genitori sappiano che le cosiddette "scodelle" (caschi non omologati) sono pericolosissimi perchè non proteggono mento e mascelle e che molto spesso risultano omologati secondo la normativa Dgm (solo Italiana) quindi non conforme al regolamento Ece/Onu 22.05.
Di questi caschi, purtroppo, se ne vedono ancora in giro.

Il casco in moto è fondamentale e va sempre allacciato correttamente!

Dopo l'acquisto di una moto, il secondo passo è scegliere un casco della giusta taglia che dovrà aderire saldamente alla superficie interna.
La regola è che tra testa e imbottitura non deve passare un dito.
Con il passare del tempo, l'imbottitura tenderà a cedere, quindi è bene prestare attenzione a non sceglierlo troppo largo.

Altra regola fondamentale: mai guidare con il casco slacciato!
Per garantire la massima sicurezza il casco deve essere regolato e allacciato correttamente sotto il mento.
Se il cinturino non è abbastanza teso, il casco potrebbe sfilarsi in caso di incidente e provacare lesioni gravi o letali.
Quindi è bene che tra il mento ed il cinturino passi solo un dito. 

Se il casco possiede una visiera, è buona norma pulirla spesso perchè se sporca potrebbe creare riflessi di luce pericolosi, riducendo la visibilità.
Per pulire la visiera consigliamo di utilizzare acqua e sapone neutro, asciugando il tutto con un panno morbido.
Se la visiera risulta graffiata, dovrà essere immediatamente sostituita.

L'estate è alle porte ed è bene ricordare che il caldo danneggia l'integrità dei materiali che compongono il caso.
Quando fa molto caldo non è consigliato tenerlo nel bauletto o appeso al manubrio per ore sotto il sole.

Evitate l'uso della "scodella" ma acquistate un casco jet o integrale (indipendentemente da quello che prevede il Codice della Strada).
Meglio proteggere il più possibili le parti della testa, mento compreso!
È importante sapere che un casco per essere utilizzato aperto durante la guida, deve avere la doppia omologazione sia in caso si utilizzi aperto, sia in caso si utilizzi chiuso.

Occhio alla sicurezza e buon viaggio!

Scopri di più

13 mar

Il lavaggio Auto

Lavare la propria autovettura è per alcuni una fatica inutile, mentre per altri è una vera e propria arte tanto da dedicare il proprio tempo libero a lustrare nei minimi particolari ogni angolo nascosto della propria vettura. Se non ti riconosci in nessuna di queste due categorie, ma la tua macchina ha comunque urgenza di essere lavata e disinfettata hai due opzioni:

- Se sei troppo pigro puoi affidare la tua automobile a dei professionisti che si occuperanno di farla splendere e, nel mentre, tu puoi concederti un buon caffè.

- Se vuoi risparmiare e vuoi occuparti in prima persona della pulizia della tua auto, puoi avventurarti nel mondo del lavaggio fai da te. I CarWash sono ormai presenti in tutte le periferie cittadine e i risultati potranno addirittura stupire le tue aspettative. Potrai imbatterti in lance ad alta pressione che scioglieranno via ogni tipo di sporcizia (considera sempre una distanza di sicurezza dalla carrozzeria di almeno 50 cm), spazzola con shampoo integrato e getto speciale lavacerchi ad alto potere sgrassante.
Dopo aver proceduto con la prima fase di pulitura, non ti resterà che risciacquare.
Alcuni impianti di CarWash possiedono la funzione risciacquo con osmosi, noi di AutoAccessoriWeb ti consigliamo di sfruttare questa opzione poiché consente di immettere aria nell'acqua di risciacquo permettendo di rendere più semplice l'asciugatura.
 

Se hai la fortuna di evere un giardino, potrai riservarne una zona per il tuo carwash personale. Non ti resterà che allestire il tuo spazio con accessori, detergenti e lucidanti.
Dovrai munirti di un’idropulitrice, un compressore ad aria, un panno scamosciato, panno e guanto in microfibra, panno in filo di cotone, detergente liquido per carrozzerie, detergente per i vetri, liquido nero per le gomme, prodotti per la pulizia delle plastiche, prodotti per la pulizia dei tessuti/pelli, rotoli di carta, spugne morbide, spugna antinsetti.
 

Ora parliamo di panni.
Quando sei alle prese con il lavaggio della tua automobile, ricorda di adoperarne diversi in base alla carrozzeria, ai cerchioni e agli interni perché hanno caratteristiche diverse.
Per la carrozzeria utilizza un panno di pelle di daino di qualità, assicurati di strizzarlo e risciacquarlo spesso e con un movimento circolare strofina dall'alto verso il basso. Ti consigliamo di asciugare i vetri con carta di giornale oppure con panni specifici che non lascino aloni.

Per gli interni, i lavaggi auto posseggono aspirapolveri potenti e pistole ad aria compressa che attraverso il loro getto consentono di catturare la polvere più interna e ostile.
 

Scopri di più

Articoli in promozione

  • CASCO ONE LOVE

    CASCO ONE LOVE ""L"" DEMI JET"

    € 36,50
    Acquista
  • PORTABICI DA TETTO

    PORTABICI DA TETTO "PORDOI DELUX" AL ALUMINIUM PROFESSIONALE

    € 38,00
    Acquista
  • BOX DA TETTO TRAVEL TWIN 460 ARGENTO LUCIDO

    BOX DA TETTO TRAVEL TWIN 460 ARGENTO LUCIDO

    € 251,00
    Acquista
  • CASCO ONE CAMOUFLAGE VERDE

    CASCO ONE CAMOUFLAGE VERDE ""XL"" DE JET

    € 36,50
    Acquista
  • CASCO LIBERTY COLORE SILVER MIS.

    CASCO LIBERTY COLORE SILVER MIS. "M" DEMI JET CON VISIERA

    € 32,00
    Acquista
  • CASCO BABY BLU MIS. YXL MOTOCROSS

    CASCO BABY BLU MIS. YXL MOTOCROSS

    € 46,00
    Acquista
  • PORTA KAYAK / WINDSURF COLORE NERO PORTA 1 KAYAK O 1 WINDSURF

    PORTA KAYAK / WINDSURF COLORE NERO PORTA 1 KAYAK O 1 WINDSURF

    € 71,50
    Acquista
  • CASCO ONE COOL DRIVE BIANCO

    CASCO ONE COOL DRIVE BIANCO "XS"" DE JET

    € 36,50
    Acquista
  • CASCO ONE INGHILTERRA B

    CASCO ONE INGHILTERRA B ""S"" DEMI J

    € 36,50
    Acquista
  • BOX DA TETTO WEGO 450 ARGENTO LUCIDO

    BOX DA TETTO WEGO 450 ARGENTO LUCIDO

    € 245,50
    Acquista
  • BOX DA TETTO CIAO 340 GRIGIO LUCIDO

    BOX DA TETTO CIAO 340 GRIGIO LUCIDO

    € 142,50
    Acquista
  • PORTABICI DA TETTO

    PORTABICI DA TETTO "PURE INSTINCT" IN SCATOLA

    € 72,00
    Acquista
  • PORTACICLO PURE INSTINCT POST.2 BICI CONFEZ.SCATOLA

    PORTACICLO PURE INSTINCT POST.2 BICI CONFEZ.SCATOLA

    € 126,50
    Acquista
  • MATERASSO/LETTO GONFIABILE PER AUTO PER SEDILI POSTERIOR

    MATERASSO/LETTO GONFIABILE PER AUTO PER SEDILI POSTERIOR

    € 51,50
    Acquista
  • TASCA PORTAOGGETTI PER BAULE

    TASCA PORTAOGGETTI PER BAULE

    € 11,50
    Acquista
Vedi tutti

CATALOGHI PRODUTTORI

  • BHR CASCHI MOTO

    BHR CASCHI MOTO

  • PERUZZO PORTABICI

    PERUZZO PORTABICI

  • G3 BOX AUTO

    G3 BOX AUTO

  • G3 BARRE AUTO

    G3 BARRE AUTO

  • G3 DEFLETTORI AUTO

    G3 DEFLETTORI AUTO

  • MODULA BOX AUTO

    MODULA BOX AUTO

Consulta i nostri cataloghi

Ultimi pezzi

  • CATENE NEVE

    CATENE NEVE "X-7" 7MM GR.60

    € 50,50
    Acquista
  • CATENE NEVE

    CATENE NEVE "X-7" 7MM GR.65

    € 50,50
    Acquista
  • APPENDIABITO 'BUSINESS-DRIVE'

    APPENDIABITO 'BUSINESS-DRIVE'

    € 19,50
    Acquista
  • FRIGO SCALDAVIVANDE 12 LITRI 12V.

    FRIGO SCALDAVIVANDE 12 LITRI 12V.

    € 33,50
    Acquista
Vedi tutti